Se utilizzate Google Opinion Rewards per mettere su qualche euro di credito sarebbe bene che di tanto in tanto controllaste quanti ne rimangono all’interno del vostro portafogli digitale. Alcuni utenti infatti hanno lamentato su Reddit e altrove la scomparsa di alcune somme, in certi casi anche a due cifre.

Le somme ottenute rispondendo ai sondaggi di Google Opinion Rewards scadono un anno dopo la riscossione, ma alcuni utenti hanno perso misteriosamente anche quelle ottenute appena qualche mese prima. In occasioni simili Google ha riconosciuto l’anomalia provvedendo al riaccredito delle somme, ma pare che non sia stata messa una pezza e stia accadendo di nuovo.

Conviene dunque buttare di tanto in tanto un’occhiata al proprio saldo per evitare di perdere gli euro guadagnati con Google Opinion Rewards e contattare il supporto in caso di stranezze. I crediti possono essere spesi all’interno del Google Play Store per l’acquisto (anche in-app) di parecchi beni: giochi, film, riviste, brani musicali, libri e quant’altro.

Sono però esclusi gli abbonamenti a riviste o acquisti di hardware e accessori. Google Opinion Rewards è un’app gratuita che può essere scaricata dal Play Store tramite il badge in basso. Siete soliti utilizzarla? E avete mai avuto problemi con i crediti? Fateci sapere nei commenti.