Come soleva ripetere Ned Stark, prima della sua ingloriosa fine, “l’inverno sta arrivando”, ma prima del suo arrivo i fan de “Il Trono di Spade” potranno vedere la settima stagione della serie TV, in attesa che George R.R. Martin porti a termine il sesto volume, lungamente atteso dai lettori.

Per ingannare l’attesa il team di Google Street View ha preparato un tour virtuale per visitare i luoghi reali che hanno fatto da ambientazione, e lo stanno ancora facendo, alle vicende dei Lannister, degli Stark e dei Targaryen. Potrete così scoprire che le scene relative a Grande Inverno, la dimora della famiglia Stark, sono state girate al Doune Castle, in Scozia, e a Castle Ward nell’Irlanda del Nord.

La Banca di Ferro di Braavos è in realtà la cattedrale si St. Jacob a Sibenik, in Croazia mentre Approdo del Re, in realtà è Dubrovnik, sempre in Croazia. Il viaggio di Daenerys Targaryen attraverso il mare Dothraki è in realtà ambientato nel Bardenas Reales, un deserto nel nord della Spagna mentre ancora a Dubrovnik si trova la Casa degli Eterni.

E se volete sapere dove si trovano i Giardini dell’Acqua di Dorne, dove Myrcella Baratheon ha vissuto l’amore con Trystane Martell, le scene sono state filmate al Real Alcázar di Siviglia, in Spagna.  Per scoprire questi e altri luoghi de “Il Trono di Spade” grazie a Google Street View potete visitare la pagina preparata dal team di Google e immaginarvi le scene della serie TV.