Nel corso degli ultimi mesi Google ha effettuato numerosi test relativi all’aspetto dei risultati delle ricerche. Pur avendo molteplici interessi, la ricerca è ovviamente il fulcro del business di Google, per cui è logico che a Mountain View vogliano curare l’aspetto nei minimi particolari.

Il box delle ricerche è ora decisamente più arrotondato, qualsiasi sia il browser che utilizzare, Chrome o Firefox o qualsiasi altro browser preferiate. Ovviamente anche i risultati saranno contenuti in schede dagli spigoli decisamente arrotondati, fornendo quindi un look omogeneo alla schermata dei risultati.

Lo stesso look è applicato anche ai contenuti scrollabili, come le schede degli attori di una serie TV e le relative testate. Sparisce anche il grigio utilizzato per lo sfondo, sostituito ora da un bianco che riduce il contrasto. Tutte le novità dovrebbero presto essere riproposte anche nell’app Google, probabilmente dopo che sarà stato completato il roll out della nuova interfaccia. Conoscendo Google potrebbe essere necessario attendere qualche giorno prima che tutti gli utenti possano visualizzare la nuova interfaccia, per cui se non doveste averla dovrete semplicemente pazientare un poco.