Sembra che l’evento programmato da Google per il 4 ottobre, nel quale saranno annunciati i nuovo Google Pixel 2, sia destinato ad essere affollato di nuovi prodotti. Oltre ai succitati flagship, dei quali ieri sera vi abbiamo mostrato alcune immagini insieme ai probabili prezzi americani, saranno annunciati altri due dispositivi e a quanto pare un nuovo Chromebook.

Lo afferma ancora una volta DroidLife, secondo cui il nuovo notebook si chiamerà Google Pixelbook, sarà disponibile in tre varianti con prezzi impegnativi. Non sono note al momento le specifiche tecniche ma secondo la fonte il notebook sarà realizzato nella colorazione Silver con 128/256/512 GB di memoria interna. Sarà possibile trasformare il notebook in un tablet ripiegando lo schermo, mente grazie alla Pixelbook Pen, acquistabile separatamente, sarà possibile interagire in maniera più precisa, grazie anche ai diversi livelli di pressione supportati.

I prezzi di Google Pixelbook dovrebbero rimanere importanti, a differenza dei modelli proposti da altri produttori, ma potrebbero essere giustificati da una scheda tecnica eccellente. Si dovrebbe partire dai 1.199 dollari (circa 1.000 euro) per il modello con 128 GB di memoria interna, per passare ai 1.399 dollari della versione da 256 GB (circa 1165 euro) ed arrivare ai 1749 dollari del modello con 512 GB (circa 1450 euro).

Il pennino Pixelbook Pen dovrebbe essere acquistabile a 99 dollari, poco più di 80 euro, ma se ricordate che i prezzi di una eventuale versione europea dovrebbero essere maggiorati a causa delle tasse.