Quando si dice che Google ha sempre una risposta a tutto, non è per niente una frase fatta. Come sappiamo uno degli obbiettivi principali dell’azienda statunitense è quella di rendere più semplice la vita ai suoi utenti, e con questa novità farà certamente contenti gli utenti Android in India.

Da oggi è possibile ricaricare il proprio credito SIM direttamente tramite Ricerca Google

Secondo quanto dichiarato da Google, in India sono presenti circa 1,1 miliardi di utenti muniti di smartphone con SIM ricaricabili. Questi utilizzano diversi metodi per ricaricare il proprio smartphone, ma da oggi sarà ancora più semplice farlo.

ricerca google ricarica sim

Tramite una interessante funzione integrata all’interno di Ricerca Google, basta semplicemente inserire la query “prepaid mobile recharge” oppure “sim recharge” per controllare rapidamente i piani tariffari dei maggiori operatori telefonici in India come ad esempio Airtel, Vodafone-Idea, Jio e BSNL.

Una volta scelto, è poi possibile selezionare il taglio di ricarica preferito così come i metodi di pagamento favoriti. Al momento il servizio permette di acquistare la ricarica SIM con i seguenti metodi di pagamento: MobikwikPaytmFreeCharge e ovviamente Google Pay.

La nota di Google fa inoltre riferimento alla possibilità di aprire le porte al sistema di pagamento anche ad altre realtà, semplicemente seguendo alcune linee guida presenti a questo indirizzo web.