Ricerca Google ha una nuova card dedicata alla ricerca dei pacchi spediti con corriere espresso, o comunque per posta; purtroppo come spesso accade, qui in Italia la nuova funzione non è ancora arrivata, anche se ne possiamo trovare alcune altre.

Negli scorsi giorni abbiamo parlato della Ricerca Google e di Google Now per i rumor riguardanti la nuova scheda per il meteo (che secondo alcune segnalazioni potrebbe essere stata ritirata) e oggi torniamo in argomento: digitando “track package” nella barra di ricerca comparirà la card seguente.

ricerca google tracking1

Attraverso questa, potrete digitare il numero di tracking del pacco (per il quale la parola pazienza non è mai stata contemplata, specialmente se contiene il vostro nuovo smartphone): Google sarà in grado di riconoscere a quale corriere o compagnia corrisponda e dopo che avrete premuto sul pulsante blu vi fornirà tutti i dettagli del caso.

ricerca google tracking2

Ribadiamo che tutto questo non funziona ancora da noi, ma se provate ad inserire il numero direttamente nella barra di ricerca, Google vi fornirà direttamente il link (in questo caso il sito UPS) da cui tenere d’occhio la consegna, anche in Italia.

ricerca google tracking3

Esistono altre interessanti funzioni che possiamo testare anche noi italiani: se provate a digitare “i miei ordini”, “i miei acquisti” o “i miei pacchi”, vi verrà mostrato l’elenco degli ultimi acquisti effettuati online (Amazon, eBay…). Ricerca Google è quindi in costante miglioramento e sta aggiungendo piano piano nuove funzionalità sempre più utili, sperando che prima o poi arrivino tutte anche da noi.

Via, immagine