Nei giorni scorsi Google ha deciso di offrire alle celebrità la possibilità di rispondere direttamente alle domande che li riguardano con dei brevi video. Ora il colosso di Mountain View introduce ulteriori migliorie ai risultati delle ricerche, mostrando maggiori informazioni provenienti direttamente dal soggetto della ricerca.

Attualmente la novità è attiva in India ma è probabile che venga estesa ad altri paesi entro breve tempo, dando modo ai personaggi e alle compagnie di fornire direttamente le informazioni che l’utente potrebbe voler cercare. Oltre ai classici articoli, descrizioni e collegamenti, saranno mostrati altri contenuti rilevanti, creati proprio dalle persone o dalle compagnie oggetto della ricerca.

Troveremo sondaggi, immagini e video, ma anche eventi pubblici le cui informazioni sono state postate su Ricerca Google direttamente dai protagonisti. Lo scorso anno Google ha sperimentato la funzione con alcuni famosi giocatori di cricket e sta estendendo la copertura a molte altre celebrità e organizzazioni di ogni genere.