Bisogna riconoscere a Google il merito di essere costantemente impegnata al fine di migliorare i servizi offerti agli utenti e arricchirli di sempre nuove feature e il programma “Reserve with Google” è un esempio perfetto.

Si tratta di uno strumento che va a potenziare le feature relative al motore di ricerca di Google: lanciato nel corso dell’estate, riceve ora un upgrade con cui viene implementato un modo per consentire ai proprietari di aziende di registrarsi dal loro account Google My Business e aggiungere un pulsante di prenotazione nell’elenco dei risultati.

In sostanza, quando i potenziali clienti cercano online per esempio un barbiere, i pulsanti di prenotazione possono aiutare le aziende interessate a distinguersi dalla massa, permettendo la prenotazione di un appuntamento in meno di un minuto direttamente dal motore di ricerca.

Ricordiamo che questo programma funziona al momento soltanto negli Stati Uniti con le attività legate al fitness e alla bellezza ma Google spera di poter ampliare nelle prossime settimane l’elenco delle attività e dei Paesi supportati.