Google è solita fare un generoso regalo a tutti i suoi dipendenti in occasione delle festività natalizie, e anche quest’anno non sarà da meno; ci sarà però un importante cambiamento: i dispositivi in regalo finiranno in beneficenza.

Ogni anno Big G offriva un device in regalo: nel 2011 un Galaxy Nexus (con una speciale cover posteriore), nel 2012 un Motorola Razr M e un Chromebook, nel 2013 uno tra Nexus 5 e Nexus 7, nel 2014 un LG G Watch e nel 2015 un Nexus 5X; sicuramente quest’anno ai dipendenti sarebbe piaciuto un bel Google Pixel/Pixel XL, ma “purtroppo” per loro rimarranno “a bocca asciutta”.

Secondo quanto riporta Fortune, Alphabet avrebbe avvisato i suoi dipendenti tramite una e-mail che il loro regalo sarebbe andato in beneficenza a loro nome; in particolare la compagnia avrebbe donato circa 30 milioni di dollari di prodotti alle scuole, tra cui Chromebook, smartphone e altri dispositivi tecnologici.

Un gesto sicuramente lodevole da parte di Alphabet, che tuttavia non ha lasciato molta scelta ai propri dipendenti: da un lato saranno felici di aver fatto beneficenza, dall’altro avrebbero un po’ più “egoisticamente” preferito ricevere qualcosa di più concreto. Cosa ne pensate? La compagnia ha agito bene secondo voi o sarebbe stato meglio fornire una scelta?