Verso la fine dello scorso anno, Google ha introdotto la possibilità di votare i film nelle schede delle ricerche, anche se la funzione non è mai stata rilasciata ufficialmente per tutti gli utenti. In questo modo Big G ha potuto mettere una sorta di valutazione, anche se era basata su una percentuale di like/dislike e non permetteva di mettere in evidenza pregi e difetti di film e serie TV.

Sembra che le cose stiano per cambiare, visto che è in fase di roll out, ancora una volta per un numero ristretto di utenti, una ulteriore evoluzione che permetterà agli utenti di inserire una propria recensione. Scorrendo la scheda relativa al film, o alla serie TV, dovrebbe comparire un pulsante che permetterà di esprimere il proprio parere sull’opera in questione.

Rimane da vedere se il contenuto delle recensioni “artigianali” sarà moderato direttamente da Google, attraverso sistemi automatici o con il sistema del like/dislike, e se il test verrà esteso a un numero elevato di utenti. Avete già visto questa funzione, nei risultati delle ricerche relative a film e serie TV? Vi piacerebbe poter esprimere il vostro parere in merito? Il box dei commenti è a vostra disposizione.