Torniamo a parlare di due progetti innovativi firmati Google: Project Tango e Project Ara; per chi di voi non sapesse di cosa stiamo parlando, Project Tango si basa sullo sviluppo di dispositivi ad alto tasso tecnologico, in grado di mappare l’ambiente circostante in tre dimensioni (smartphone e tablet in qualche modo consapevoli dell’ambiente che li circonda), mentre Project Ara ha l’obiettivo di creare uno smartphone modulare.

I rumor provengono da Artem Russakovskii di Android Police, e riguardano entrambi i progetti; infatti, sembrerebbe che Project Tango (qui trovate il nostro articolo sulla presentazione da parte di Google) potrebbe arrivare sul Play Store già dal mese di Novembre, ad un prezzo compreso tra i 1000 e i 1100 dollari (circa 800 euro). Project Ara, invece, potrebbe debuttare il prossimo Febbraio, anche se c’è un’alta possibilità che le previsioni possano cambiare.

Google-Project-Tango-Tablet

 

La fonte, a quanto detto da Artem, risulterebbe attendibile, ma lo stesso consiglia di prendere questi rumor con le pinze, avvertendo che tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro. Concludiamo dicendovi che Google ha registrato oggi il marchio Ara, dunque presto potrebbe esserci realmente la commercializzazione.

Via