Nelle scorse ore è stato annunciato un nuovo dispositivo che rientra nel Project Jacquard di Google: stiamo parlando dello zaino smart Cit-E, realizzato in collaborazione tra il colosso di Mountain View e Yves Saint Laurent.

Così come il primo prodotto jacquard, la giacca intelligente, lo zaino Cit-E è alimentato da un “tag” rimovibile che ospita la batteria e l’hardware interno.

Una volta associato lo zaino ad uno smartphone, l’utente sarà in grado di controllarlo utilizzando quattro gesture nell’area sensibile al tocco sulla parte anteriore della tracolla sinistra (scorrendo verso l’alto, scorrendo verso il basso, toccando due volte e coprendolo).

Pare che le funzionalità offerte siano le stesse della giacca, ossia la possibilità di controllare la riproduzione della musica, la navigazione con Google Maps e una limitata capacità di notifica.

Per quanto riguarda il prezzo, trattandosi di un prodotto Yves Saint Laurent, decisamente non è economico: lo zaino, infatti, viene venduto a 795 euro, con spedizioni previste per il 15 ottobre.

Potete trovare più informazioni sul sito del produttore.