I Google Pixel includono un lettore di impronte digitali che permette di sbloccarli rapidamente, ma sfortunatamente è posizionato sul retro e questo rende poco pratico utilizzarlo per lo sblocco.

Ma Google ne è cosciente e perciò ha incluso nel software alcune gesture che consentono di visualizzare velocemente le notifiche sollevando lo smartphone oppure effettuando un doppio tocco sul display, ma quest’ultima non sempre funziona.

Oltre a richiedere più tocchi, spesso funziona solo dopo aver spostato di qualche centimetro lo smartphone. La causa sembrerebbe essere Doze e in generale il sistema di risparmio energetico dei Google Pixel.

Google però è a conoscenza del problema e ha fatto sapere di essere al lavoro su una correzione da distribuire con un prossimo aggiornamento. Gli utenti che riscontrano il problema sono invitati ad inviare un feedback dalla schermata Info di sistema.

Gli esemplari affetti da questo problema sono molti, pertanto è abbastanza diffuso. Comunque Google lo sistemerà presto. Quanti di voi, possessori di un Google Pixel, riscontrano problemi col doppio tocco?