Presentazioni Google è ora compatibile con Android Wear e permette di controllare le presentazioni via Chromecast o Hangout attraverso lo smartwatch.

Avviando l’app da quest’ultimo compare la prima schermata che potete vedere qui in basso: seguendo le istruzioni a schermo e avviando la presentazione esclusivamente su Chromecast o Hangouts potete usare l’orologio come telecomando, passando alla slide successiva (mostrata come piccola anteprima) o precedente rispettivamente tramite un tap o uno swipe verso sinistra.

In alto è presente un timer che indica il tempo trascorso nella presentazione: al termine di quest’ultima, quando non ci saranno più slide da mostrare, comparirà la seguente schermata; la barra arancione sotto al timer indica il punto della presentazione a cui siete arrivati.

 

Tutto quello che dovete fare è assicurarvi di avere installato l’ultima versione di Presentazioni Google (1.6.352) e avviarla dallo smartphone o dallo smartwatch. Avete già avuto modo di provare la nuova funzionalità? La ritenete utile?