Se siete dei grandi appassionati di cinema vi sarete chiesti spesso in quale città o in quale via sia stata girata una determinata scena del vostro film preferito. A Natale andrete in vacanza a Parigi e volete percorrere i vicoli resi celebri dal film Amélie? Con Play the world, un nuovo servizio di Google, tutto questo sarà possibile.

Dall’unione del catalogo di film di Google Play e la tecnologia di Google Street View, nasce Play the World, una raccolta che vi permetterà di visitare virtualmente il set di oltre 300 film in giro per il mondo. Potrete quindi vedere le scene dei film sovrapposte alle immagini reali, dandovi l’impressioni di trovarvi nel set cinematografico delle vostre pellicole preferite.

Roma, New York, Los Angeles e molte altre città potranno essere scoperte e riscoperte grazie a Play the World, mentre per i fan più sfegatati Google permetterà di trovare le colonne sonore o i libri ai quali sono ispirati i film, permettendovi di scoprirne tutti i dettagli più nascosti. Non vi resta che visitare il sito Play the world e ripercorrere le strade ed vicoli che sono stati calcati dai vostri attori preferiti.

Via