Se nel vostro smartphone lo spazio di archiviazione libero è sempre ridotto all’osso, Google Play Store non vi rende certamente la vita facile, visto che per conoscere le dimensioni di un’applicazione è necessario qualche passaggio. Ecco perchĂ© la novitĂ  in fase di test da parte di Google potrebbe essere la benvenuta per molti utenti.

Il colosso di Mountain View sta infatti testando una nuova funzione, lato server, che mostra la dimensione di ogni gioco o applicazione, su qualsiasi schermata venga visualizzata. effettuando una ricerca diretta o navigando tra le categorie presenti nel Play Store. Come tutte le funzioni in fase di test esiste la possibilitĂ  che non raggiungano mai tutti gli utenti, in caso di feedback negativi o di scarso apprezzamento da parte dell’utente.

Le schermate che vi proponiamo mostrano l’aspetto nel caso di applicazioni e giochi gratuite mentre se si tratta di app a pagamento oltre alla dimensione viene mostrato comunque il prezzo di acquisto. Altri utenti hanno segnalato un’altra novitĂ  in fase di test, con classifiche separate per app e giochi, gratuiti e a pagamento. Attualmente Il Play Store mostra le classifiche unificate con giochi e applicazioni insieme.

topchartAvete ricevuto anche voi la nuova interfaccia del Play Store? Vi piacciono le novità che si prospettano o ritenete che siano inutili? Fateci conoscere le vostre impressioni attraverso il box dei commenti.