Il codice dell’ultima versione del Google Play Store ci svela un’interessante feature a cui il team di Google sta lavorando e che potrebbe essere presto lanciata: stiamo parlando di una sorta di programma fedeltà chiamato “Play Points“.

Le stringhe “Presentazione di Google Play Points” sono emerse per la prima volta con la versione 11.5 del Google Play Store.

Stando a quanto si è potuto appurare sino a questo momento, agli utenti verrà richiesto di iscriversi a tale programma fedeltà, che consentirà loro di guadagnare punti con ogni acquisto effettuato su Google Play (app, giochi, musica, film, programmi TV e libri).

Questo servizio sarà caratterizzato da un’icona quadrata inclinata che utilizza i quattro colori Play, come mostrato nella seguente immagine:

Questo programma di fidelizzazione presenta “Livelli” (ce ne sono cinque, ciascuno dei quali contrassegnato da una medaglia diversa) e un’apposita sezione aiuterà gli utenti a tenere traccia dei propri progressi.

Il Google Play Store sta anche preparando una nuova importante modifica all’interfaccia della pagina Account, caratterizzata da un carosello di schede nella parte superiore dello schermo e una nuova sezione Premi in cui gli utenti possono riscattare i codici promozionali e trovare “offerte speciali e articoli gratuiti”.