Quando qualche mese fa Google ha rilasciato la nuova app YouTube Gaming si è iniziato a parlare della possibilità che Big G permettesse in futuro la registrazione dello schermo e il live streaming; un recente annuncio al Tokyo Game Show Keynote ha confermato i piani di Google di permettere lo streaming di giochi su YouTube da Android senza la necessità di passare per altri software.

La nuova versione di Play Games non fa altro che confermare nuovamente la novità, che potrebbe arrivare presto nel mondo del robottino verde; l’app dovrebbe infatti lavorare in tandem con YouTube Gaming. I colleghi di Android Police hanno effettuato un teardown dell’ultima versione di Play Games per scoprire quali fossero le novità introdotte.

Si parte con messaggi di errore, istruzioni e qualche configurazione per la registrazione; definita poi la qualità video: 480p sarà quella standard (SD), mentre l’alta definizione sarà a 720p. Naturalmente, queste nuove funzionalità saranno accompagnate da nuove icone, che potete vedere qui sotto.

nexus2cee_icons1_thumb

Oltre alle icone ci saranno nuovi floating button per avere rapido accesso ai comandi principali (come l’attivazione e la disattivazione del microfono) e altre immagini che appariranno durante l’uso (l’ultima sarà mostrata al di sopra della pagina di istruzioni per lo streaming).

La finalità ultima di Google potrebbe essere quella di fornire a chi è in cerca di un nuovo gioco su Play Games veri e propri video di gameplay da YouTube e non i soliti video promozionali; l’altra faccia della medaglia sarebbero maggiori visualizzazioni per i videogiocatori che caricano i loro video.

Qui sotto trovate il link per scaricare l’APK dell’ultima versione di Google Play Games, senza dover aspettare l’arrivo dell’aggiornamento da parte di Google.

Download Google Play Games versione 3.3.54 (2211773-038) (33540038) APKMirror

Via