Dopo aver rilasciato una versione di prova qualche settimana fa, YouTube Gaming è ufficialmente disponibile al download tramite Play Store.

Come vi abbiamo detto qualche mese fa, Gaming è un’app ed un sito per i videogiocatori che va a contrastare direttamente Twitch permettendo di visualizzare una vasta collezione di canali e contenuti multimediali.

All’avvio dell’app possiamo notare come l’intero sistema sia diviso principalmente in tre tab “Games”, “Feed” e “Channels” e disponibile, almeno per il momento, esclusivamente in lingua inglese.

Su Games sono raccolti più di 25.000 giochi con relative recensioni, informazioni, date di rilascio, canale interno della casa videoludica e video popolari. Trovate un esempio con NBA 2K16 nelle immagini sottostanti.

In Feed, invece, sono raccolti tutti gli ultimi video dei canali a cui siamo iscritti (“My Channels”) e quelli che, secondo YouTube Gaming, potrebbero interessarci.

In Channels sono raccolti tutti i maggiori canali videoludici, per ora solo quelli statunitensi; tramite l’icona a stella presente alla destra di ciascun canale sarà possibile aggiungerlo a quelli preferiti per visualizzarlo nel feed.

Nella parte superiore dello schermo troveremo, invece, i canali che stanno trasmettendo in diretta una recensione o una sfida: con uno swipe a destra è possibile scorrere tra tutti quelli presenti e, una volta scelto quello preferito, sarà possibile aggiungersi alla chat in diretta con altri utenti.

Potete scaricare l’app attraverso il box in basso: che ne pensate, vi piace o la considerate ancora troppo acerba?