Artem Russakovskii, fondatore di Android Police, è una delle persone più sfortunate della Terra in fatto di tecnologia, visto che quando si presenta un problema con un dispositivo elettronico, è quasi sempre tra gli utenti colpiti dal malfunzionamento.

Il caso più recente è rappresentato dal tablet Pixel C di Google che, dopo l’aggiornamento OTA (Over The Air) che ha installato le patch di sicurezza di maggio e dovrebbe averne migliorato la stabilità, sembra soffrire di riavvi casuali nei periodi di inattività.

Sembra che il problema, che fortunatamente affligge solo un ristretto numero di utenti, sia legato in qualche modo a Doze e alla gestione del risparmio energetico, visto che i riavvi avvengono quando lo schermo è spento e l’utente non sta effettivamente utilizzando il Pixel C.

Lo stesso problema si verificherebbe anche con gli utenti che hanno installato la Developer Preview di Android N, che però, essendo una beta, è più esposta a simili contrattempi. Per il momento Google non sembra aver risposto ai tanti thread aperti in merito alla questione e l’unica soluzione valida sembra quella di flashare la build di Aprile della ROM di Pixel C che non presenta alcun problema di stabilità.

Via