Pay with Google è una nuova soluzione per effettuare pagamenti online annunciata dal colosso di Mountain View in occasione del Google I/O 2017.

Si tratta di un servizio piuttosto semplice, che è possibile sfruttare nel momento in cui si prova ad effettuare un pagamento da un’app o su un sito mobile con Chrome.

Nelle scorse ore il team del colosso di Mountain View ha annunciato che Pay with Google è finalmente disponibile su numerose applicazioni e su vari siti Web.

Il servizio supporta ogni tipo di carta di credito o di debito aggiunta al proprio Google Account da piattaforme come Google Play, YouTube, Chrome e Android Pay. L’aspetto più interessante è che non c’è bisogno di digitare nulla: il servizio, infatti, invia al venditore le informazioni sul pagamento e sull’indirizzo di spedizione in base a quelle registrate nell’account Google dell’utente.

Il team del colosso di Mountain View ha precisato che Pay with Google sarà disponibile in sempre più Paesi (al momento lo è certamente negli Stati Uniti, in Australia, in Brasile e nel Regno Unito) e con un numero di partner in continua crescita.