Nonostante la “vecchiaia”, la prima generazione di Google Pixel non è stata affatto abbandonata dalla casa di Mountain View in quanto ad aggiornamenti.

Almeno per il momento il supporto è ancora presente sebbene la pagina di supporto di Google indichi per Pixel e Pixel XL aggiornamenti garantiti fino allo scorso ottobre. Le patch di sicurezza del mese di novembre sono arrivare ormai da una decina di giorni per le generazioni più recenti, ma questo non vuol dire che la serie progenitrice non li stia per ricevere, anzi.

È notizia delle scorse ore il fatto che Google ci stia ancora lavorando. A dirla tutta sono nelle fasi finali i lavori in casa Mountain View come dimostra la risposta alla questione posta dai colleghi di Android Police:

“The update currently rolling out to Pixel devices is in final testing for the 2016 Pixel. We will begin once we are confident the update is ready”.

Insomma, pare non ci sia più molto da pazientare anche per chi possiede un Google Pixel o un Google Pixel XL a questo punto. È vero, tale comunicazione è priva di una data di rilascio cui riferirsi, ma possiamo tranquillamente ipotizzare sia questione di giorni, di settimane al massimo.

Vai a: Recensione Google Pixel 3: compatto e smart, un Pixel che convince