Anche se Google ha da poco abbandonato il supporto a Motorola Nexus 6 lunedì scorso il colosso di Mountain View ha rilasciato le patch di sicurezza del mese di marzo per il phablet. Sembra però che gli sviluppatori abbiano fatto male il compitino visto che, dopo aver ricevuto ripetute segnalazioni, Google ha ritirato i file dell’aggiornamento.

Nella pagina dedicata agli aggiornamenti per i dispositivi Nexus sono sparite infatti sia la Factory Image sia il file OTA per Motorola Nexus 6. L’aggiornamento infatti ha compromesso il corretto funzionamento di SafetyNet e di conseguenza ha portato alla disabilitazione di Android Pay.

Sono state parecchie le segnalazioni sul subreddit dedicato a Motorola Nexus 6, con moltissimi dispositivi che pur non avendo il bootloader bloccato non sono riusciti a passare il test SafetyNet. Google ha confermato l’esistenza del problema e i tecnici sono al lavoro per cercare di risolverlo nel minor tempo possibile.

Avete riscontrato anche voi questo problema su Nexus 6? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Aggiornamento

Poche ore dopo averlo rimosso, Google ha reso nuovamente disponibile l’aggiornamento con le patch di marzo per Motorola Nexus 6. Il numero di build rimane lo stesso, ovvero N6F26U, quindi non ci dovrebbero essere altre novità se non la rimozione del bug.