Ebbene sì, anche per i Google Pixel il supporto non è perpetuo. I possessori della prima generazione devono far fronte a un fatto ormai ineluttabile: la scadenza dei periodi minimi per i quali vengono garantiti gli aggiornamenti della versione di Android per il modello standard e per la variante XL segna come data il mese corrente, ottobre 2018.

Per inciso i nuovi Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL godono di major update tali garantiti per tre anni, fino all’ottobre del 2021, tre anni che valgono anche per la seconda generazione lanciata lo scorso anno. Indi per cui, a differenza dei primi Pixel, Google si è spinta in questi ultimi due anni a promettere ai propri acquirenti ben tre nuove versioni di Android.

Comunque, come indica il portale d’assistenza relativo di Google, per chi possiede un Google Pixel o un Pixel XL non c’è da disperare più di tanto perché le patch di sicurezza aggiornate sono assicurate per un anno ancora, così come l’assistenza telefonica e online come si evince dal prospetto a seguire.

Insomma, questo vuol dire escludere a priori l’arrivo di Android Q, salvo eventuali cambiamenti. D’altronde si tratta di smartphone con due anni sul groppone che, per dispositivi con su Android, che non è iOS, cominciano a essere tantini.

Vai a: recensione Google Pixel XL