Al momento non vi sono tante possibilità di scelta per chi desidera utilizzare il Project Fi, ossia il servizio lanciato da Google due anni fa con l’intento di rivoluzionare il modo di concepire la telefonia mobile.

Gli interessati, infatti, hanno a loro disposizione tra gli smartphone recenti soltanto il Google Pixel e il Google Pixel XL oppure possono “ripiegare” su modelli più vecchi e meno cari (ma a breve anche non più supportati per quanto riguarda gli aggiornamenti Android) come il Nexus 5X, il Nexus 6P e il Nexus 6.

Presto, tuttavia, chi desidera provare il Project Fi avrà un’altra opzione: stando a quanto rivelato dal colosso di Mountain View su Twitter, entro la fine dell’anno dovrebbe essere lanciato uno smartphone di fascia media che supporta il servizio.

Al momento non vi sono informazioni su quale sia il produttore che lancerà questo smartphone: tra i più probabili vi sono HTC (potrebbe trattarsi di un modello Android One) e Lenovo (magari il nuovo Moto X). Staremo a vedere.

Vai: Recensione Google Pixel XL