Buone nuove per chi freme per un erede di Google Chromecast Ultra. Emergono dal web alcune indiscrezioni che scommettono sul fatto che la casa di Mountain View quest’anno avrebbe in programma di lanciare una seconda generazione decisamente interessante, soprattutto perché affiancata a un certo Android TV e con un componente hardware aggiuntivo: un telecomando.

I dettagli emersi sul nuovo Google Chromecast Ultra

Oltre a Nelson e Luis, spunta ora Sabrina, il nome che avrebbe qualcosa a che fare con il nuovo Google Chromecast Ultra cui accennavamo. Ce ne parlano i colleghi di 9to5Google, secondo cui farebbe riferimento a un componente hardware extra al classico dongle con cui conosciamo Chromecast.

Si tratterebbe di un telecomando per poterlo gestire, compatibile con la solita dotazione tecnica che ci potremmo aspettare: e cioè supporto ai contenuti 4K HDR, la connettività Bluetooth e Wi-Fi.

Tale dispositivo esterno sarebbe perciò comodo per controllare questa presunta seconda generazione di Google Chromecast Ultra, sia con i pulsanti, sia con i comandi vocali considerando la presenza di un microfono.

Per quanto riguarda invece il dongle vero e proprio, si vocifera che assomigli molto a Google Chromecast 2018, quello di terza generazione e che vedete in copertina, ma con una finitura un pelo più morbida e arrotondata.

Lato Android TV, le indiscrezioni parlano poi di un supporto vero e proprio della piattaforma di Google, con tanto di app come Netflix, Disney+ e così via.

Comunque, è lecito credere che sul nuovo Google Chromecast Ultra ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane, perché non c’è da escludere che possa debuttare già nel corso del prossimo Made by Google 2020.