I nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel XL 2, ammesso che siano queste le denominazioni che saranno utilizzate da Big G, sono tra i modelli più attesi dei prossimi mesi, insieme a Samsung Galaxy Note 8 e LG V30, senza ovviamente scordare l’ingombrante presenza di iPhone 8, che cannibalizzerà una buona fetta del mercato.

Diventa sempre più probabile l’adozione, da parte di Google, di un design simile a quello di LG G6, e la cosa non stupisce particolarmente visto che uno dei due modelli dovrebbe essere costruito proprio dal produttore sud coreano. Secondo quanto riporta Forbes i due modelli avrebbero lo stesso design, anche se la variante più piccola dovrebbe essere prodotta da HTC, già costruttrice dei primi due modelli.

Le differenze tra i due modelli dovrebbero quindi ridursi alla diagonale dello schermo e alla capacità della batteria, con singola fotocamera posteriore e cornici decisamente più ottimizzate rispetto alla prima generazione. Mancano però informazioni o conferme sulla possibilità che Google abbia deciso di rimuovere il jack audio, una mossa che, se confermata, potrebbe far storcere il naso a parecchi.

Se Google deciderà di commercializzare i nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel XL 2 in un maggior numero di mercati, garantendo nel contempo uno stock adeguato, Samsung Galaxy Note 8 e iPhone 8, senza scordare LG V30, potrebbero avere un serio rivale alle vendite.

Vai a: Recensione Google Pixel XL: semplicemente Googley