Quasi un anno fa Google aveva introdotto la pagina My Account, dedicata interamente al vostro account Google per dare accesso a impostazioni, controlli sulla privacy, cronologia delle ricerche e molto altro; la pagina è raggiungibile anche solo con un semplice comando vocale (“Ok Google, mostrami il mio account Google”), e nuovi comandi vocali riguardanti proprio My Account sono stati da poco implementati.

I nuovi comandi vocali sono in tutto quattro, in grado di permettere all’utente di aprire le impostazioni del proprio account Google, oppure visualizzare la cronologia di ricerca, oppure ancora accedere alle impostazioni su privacy e sicurezza; una volta pronunciato il comando all’assistente vocale verrà aperta in automatico la pagina relativa, oppure verrà mostrata una scheda che ci permetterà di aprire la pagina in questione.

  • accedere alle impostazioni dell’account Google: “Ok Google, open Google account settings”
  • visualizzare la cronologia di ricerca: “Ok Google, show my Google search history”
  • accedere alle impostazioni sulla privacy: “Ok Google, adjust my Google privacy settings”
  • accedere alle impostazioni sulla sicurezza: “Ok Google, adjust my Google security settings”

Abbiamo provato i comandi, che in lingua inglese sembrano funzionare correttamente sebbene si debba pronunciare esattamente le parole che trovate qui sopra; utilizzando la traduzione italiana, invece, sembra che solo il primo comando funzioni correttamente. Provate anche voi questi nuovi comandi e fateci sapere se funzionano correttamente.