Mancano ancora alcuni mesi alla presentazione dei nuovi smartphone di Google e i rumor iniziano a diventare sempre più incalzanti. L’introduzione del supporto al notch nella beta di Android P fa pensare alla possibilità che anche Google possa decidere di utilizzare questa soluzione sui propri dispositivi, che dovrebbero arrivare in autunno.

Secondo il noto leaker OnLeaks, che solitamente fornisce numerosi render in anticipo sul lancio degli smartphone, solo uno dei due dispositivi avrà il notch. In particolare questa soluzione sarebbe riservata a Google Pixel 3 XL, che dovrebbe poter contare su uno schermo da 6,2 pollici.

Se le informazioni dovessero essere confermate è probabile che il design possa essere simile a quello di Huawei P20 Pro o OnePlus 6, con cornice superiore praticamente assente e cornice inferiore ridotta ai minimi termini.

Google sembra aver pensato anche a quegli utenti che non apprezzano né il notch né gli schermi di grandi dimensioni con Google Pixel 3, che dovrebbe avere uno schermo da 5,3 pollici e nessun notch. Si tratterebbe quindi di un dispositivo compatto, soprattutto se avrà le cornici ridotte in linea con la tendenza attuale.

In ogni caso al momento si tratta di informazioni da prendere con il beneficio del dubbio, visto che non ci sono conferme ufficiali né immagini quantomeno indicative. Vi piacerebbe Google Pixel 3 con schermo compatto o preferireste comunque un Google Pixel 3 XL schermo grande con notch, in linea con gli attuali top di gamma? Il box dei commenti è a vostra disposizione.