Nexus Player, il media center con sistema operativo Android, è stato lanciato nel 2014 (qui la nostra recensione), ma qualche giorno fa è scomparso dal Google Store, suggerendo che la sua commercializzazione si fosse interrotta. La sua assenza potrebbe però essere stata soltanto temporanea perché pare che un nuovo modello abbia appena superato la certificazione della FCC (Federal Communications Commission) statunitense.

Il nuovo dispositivo prodotto da ASUS e Google non sembra molto diverso rispetto al predecessore, almeno a giudicare dalla documentazione presentata per la certificazione; i cambiamenti dovrebbero comunque essere i seguenti:

  • modificata la struttura dell’antenna Wi-Fi;
  • aggiornamento del circuito di alimentazione;
  • aggiornamento del circuito RF (Radio Frequenza);
  • aggiornamento di alcuni componenti, come USB, HDMI e pulsante di alimentazione.

Sono anche possibili altri cambiamenti che non hanno avuto bisogno di certificazione, come un differente processore, ma al momento non sappiamo nulla di più di quanto specificato qui sopra.

La questione ora è: ASUS ha presentato semplicemente dei documenti per un nuovo modello di Nexus Player su cui sta lavorando, oppure il dispositivo è già pronto (o quasi) alla commercializzazione? Quest’ultima ipotesi spiegherebbe il motivo della recente “sparizione” del precedente modello; naturalmente continuate a seguirci per rimanere aggiornati al riguardo. Siete ancora felici possessori di un Nexus Player? Lo cambiereste con il modello successivo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Via