Nexus 5 rosso consegnato lo stesso giorno dell’acquisto con Google Shopping Express

Prima di cominciare con la notizia vera e propria, specifichiamo subito che il contenuto dell’articolo non riguarda l’Italia – almeno per adesso. E’ però comunque giusto informarvi del fatto che Google ha appena avviato il nuovo servizio Shopping Express per il Play Devices, tramite il quale si potrà ricevere il nuovo Nexus 5 rosso nella stessa giornata in cui si è effettuato l’acquisto, e per giunta senza costi di spedizione per i primi 6 mesi.

Questo incredibile servizio di spedizione è attualmente disponibile solo per l’area di San Francisco ed è quindi fruibile solo da una ristrettissima cerchia di utenti, ma bisogna considerare il fatto che nel corso del tempo il servizio potrebbe essere ampliato e reso disponibile anche in altri Paesi. Ricordiamo, infatti, che il Google Play Dispositivi è arrivato ufficialmente in Italia dopo che da circa 1 anno era già disponibile in USA ed in pochi altri Paesi al mondo, per cui il “resto del mondo” può sperare di poter usufruire di Google Shopping Express entro un tempo di 1 o 2 anni circa.

Acquistare un dispositivo e riceverlo nella stessa giornata senza ritardi nella spedizione è sicuramente un qualcosa di estremamente potente che, però, per adesso non è esente da ovvie restrizioni dovute alla limitata capacità di far fronte subito ad un’internazionalizzazione del servizio.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone Bertalli

    Io sono soddisfattissimo anche della consegna di adesso, ho ordinato un 16 GB Nero per un amico lunedì pomeriggio e l’ho ricevuto questa mattina.

    • thearea94

      Io l’ho ordinato lunedì pomeriggio e la spedizione su ups è segnata a lunedì prossimo

      • Simone Bertalli

        16 GB Nero?

        • thearea94

          Esatto

          • Simone Bertalli

            Molto molto strano, una settimana per consegnare è davvero tantissimo.

          • thearea94

            Lo so….

          • fra1996

            un mio amico invece ha ordinato martedì un 32gb nero
            con su scritto 2-3 settimane sul play store classico
            durante la fase di acquisto invece doveva partire giovedì
            ma la spedizione è stranamente cominciata ieri (mercoledì) e secondo ups arriverà venerdì

            io invece lo ho ordinato un giovedì ed è arrivato il lunedì

          • thearea94

            oggi si è aggiornata la pagina di spedizione ed è stato modificato a oggi .-. non vedo l’ora

          • fra1996

            arrivato?

          • thearea94

            È arrivato venerdì, in effetti sto scrivendo con il N5

  • fedeangryfe

    Ma se in italia alcuni corrieri consegnano se hanno tempo e voglia (vedi Bartolini,Sda,…),gli unici “onesti” sono Ups e Gls,e contiamo pure se da noi sarà impossibile!!!!!!!!!!!!

    • Federico

      UPS cosa?!? Pensa, io non ho mai avuto problemi proprio con Sda e Bartolini, mentre Ups mi ha creato molti problemi. Con la consegna del Nexus si sono inventati che l’indirizzo di casa mia non esiste, e non è stato possibile contattare in alcun modo il corriere, il quale, a mio avviso, non ha voluto provare nemmeno a cercare casa mia. Mentre gli altri corrieri mi hanno sempre contattato telefonicamente in caso di problemi. Mi sono dovuto far consegnare il pacco a un bar :/

      • Elgardo

        In linea generale Bartolini è il peggiore, perche si appoggia a dei padroncini e quindi non li controlla direttamente e quindi fanno un po quello che gli pare, unico vantaggio è che se ti lamenti alla sede centrale di Bartolini aggiustano il tiro perché altrimenti li minacciano di cambiare padroncino.

        • jayjay77

          Io invece mi sono sempre trovato bene con Bartolini e malissimo con GLS, per ben due volte hanno lasciato un pacco a sconosciuti che vivono nei pressi del mio condominio senza avvertirmi. Una volta la signora è stata onesta e mi ha portato il pacco dopo una settimana che non andavo a ritirarlo (il venditore non mi aveva mandato il tracking) ma l’altro pacco (circa 100€ di materiale da giardino) è sparito. UPS per due volte ha segnalato destinatario assente quando sono stato in casa tutto il giorno, casualmente dopo aver aperto controversi a su amazon il giorno successivo mi ha trovato in casa. Quindi credo dipenda molto dalle persone e dalla zona dove si abita, alla fine non si può generalizzare.

          • Elgardo

            Sicuramente, ho solo cercato di dare delle motivazioni tecniche piuttosto che esperienze di qualcuno non motivabili. Per esempio da me SDA è il migliore, mentre DHL è il peggiore insieme a GLS, ma questo dipende dalle zone. Bartolini ha questa pecca e quindi è più probabile avere problemi: Per esempio quello che è successo a un mio amico è dato proprio al fatto dell’esistenza dei padroncini. È dovuto andare a 50km di distanza a prendersi un pacco perche a bartolini non conveniva consegnarglielo a casa. Questo perche il padroncino che consegna si prende sui 4/5€ a consegna e quindi ci rimetteva di benzina. Se fosse stato un’altra corriere non ci sarebbe stato questo problema.

      • danitkd93

        il problema è che sui pacchi ups non mettono il numero di telefono. ho avuto problemi anche io con il nexus 5 proprio con ups perche la via di casa mia è senza numero civico e quindi il corriere non mi ha trovato e non mi ha potuto contattare. Grazie al cielo che l’ultima volta che ups mi ha consegnato un pacco il corriere mi ha dato il suo numero dicendomi che era lui ad occuparsi di quella zona e in caso di problemi di chiamarlo direttamente.

    • marcoar

      Esperienze personali non generalizziamo. Personalmente i grattacapi più grossi li ho avuti proprio con SDA (e nel distaccamento per la mia provincia lavora praticamente solo gente del mio paese)

    • Esatto, io mai problemi con SDA, con UPS invece sempre un dramma.

    • fra1996

      dipende tutto dalla zona
      nella mia non c’è mai stato un problema c’è un mio amico che compra parecchie cose su amazon e non c’è mai stato un ritardo
      ne sda ne ups

  • Enrico Furnari

    Qualcosa mi dice che non si potrebbero appoggiare alle Poste Italiane… :P

  • dfvdsvs

    Rimane che secondo me non ha senso da parte di Google chiudere il marchio Nexus, spero che le voci a riguardo siano infondate.

    • Poil2

      ovvio che sono infondate, tante notizie vengono scritte tanto per…

    • danitkd93

      sarebbe molto stupido investire per migliorare il servizio di spedizione per una linea che non ha futuro.

      • Giorgio Andronico

        eh no scusa, dal play devices spediscono di tutto non solo i Nexus

        • danitkd93

          Cosa oltre i nexus e gli accessori per i nexus???

      • dfvdsvs

        Esatto!

Top