Oltre all’introduzione di una scorciatoia alle Routine nella Home View, l’ultimo aggiornamento del firmware distribuito per Nest Hub e altri Smart Display aggiunge due nuovi orologi Ambient Mode che hanno debuttato per la prima volta su Lenovo Smart Clock.

Per impostare il nuovo quadrante dell’orologio è innanzitutto necessario visitare le impostazioni del dispositivo nell’app Google Home per lo Smart Display in questione per vedere le due nuove opzioni nella parte inferiore dell’elenco.

Il nuovo quadrante è disponibile nelle varianti scure e chiare per adattarsi al meglio all’ambiente circostante. Le cifre sono grandi e l’una accanto all’altra parzialmente sovrapposte per massimizzare la visualizzazione dello Smart Clock.

Il design si ispira ai display analogici del passato e le cifre si muovono lentamente con lo scorrere del tempo ma non sono perfettamente centrate sullo schermo, tuttavia la mancanza di separazione tra i numeri riduce la leggibilità.

Al momento l’orologio è disponibile su Google Nest Hub e dovrebbe essere accessibile anche su Smart Display di terze parti, visto che la versione 1.39154941 del firmware di Google Home ha iniziato a diffondersi all’inizio di questa settimana, inoltre questo aspetto suggerisce che il Lenovo Smart Clock presentato al CES 2019 a gennaio arriverà molto presto.