Dopo averli parlato della modalità in incognito su Gboard, che potrebbe arrivare molto presto con Android O, ecco che torniamo sull’argomento. Questa volta si parla di Google Chrome per Android e della sua celebre modalità in incognito utile a nascondere – parzialmente – le proprie tracce sul web.

La modalità in incognito in questione riceve con la versione sperimentale disponibile su Android, ossia Chrome Canary, un piccolo aggiornamento grafico in pieno stile material design. Per attivarlo sarà necessario recarsi, da Chrome Canary, alla pagina chrome://flags e attivare la relativa opzione (“Material Design Incognito NTP”), come potete vedere in foto qui sotto.

Una volta attivato il flag vi basterà riavviare Chrome e aprire la modalità in incognito. Potete notare con i vostri occhi come l’interfaccia si mostri più pulita, con un colore di sfondo più chiaro e una bottom bar con alcuni comodi collegamenti rapidi (Home, Downloads, Segnalibri e Cronologia).

Il prezzo da pagare per avere la modalità in incognito in material design è però salutare la simpatica icona del detective con il cappello che vi osserva. Siete disposti a compiere tale “sacrificio”? Nel frattempo vedremo se questa piccola modifica grafica arriverà anche sulla versione stabile di Chrome per Android, a seconda dell’apprezzamento da parte degli utenti.