Oggi Google Italia ha pubblicato un post sul proprio blog che ci porta a parlare, dopo un po’ di tempo, di Glass; pare che il colosso della ricerca Web e l’azienda italiana Luxottica abbiano stretto un accordo, ma ovviamente ne mancano i dettagli.

Speculandoci un po’ sopra, è possibile che Google abbia scelto Luxottica per la produzione di massa delle montature. Purtroppo questa è una mia ipotesi che in nessun modo rispecchia una situazione reale; eppure il fatto che Google abbia scelto proprio Luxottica, oltre che a renderci fieri in quanto italiana, e lo abbia annunciato con la frase che citiamo qui sotto, potrebbe perfettamente essere in linea con la mia supposizione (leggasi speculazione).

Luxottica sa come costruire, distribuire e vendere prodotti eccellenti, amati dai clienti; cosa che ci sta particolarmente a cuore anche per Glass. Loro porteranno la loro esperienza sul fronte del design e della manifattura in modo da poter offrire, insieme, ancora più alternative ai nostri Esploratori nella scelta dei loro Glass. Inoltre, i canali di distribuzione al dettaglio e all’ingrosso di Luxottica saranno di grande utilità quando, più avanti, renderemo i Glass disponibili a un numero maggiore di persone.

In prima istanza viene quindi scelta Luxottica per la produzione delle montature per gli “Esploratori”; è possibile che sia in fase di lavorazione una nuova versione di Glass Explorer Edition? Successivamente, sempre Google stessa, afferma di aver rivolto la propria attenzione verso Luxottica per l’esperienza maturata nel settore, i canali di distribuzione ormai consolidati (sia al dettaglio, cioè quelli per la vendita diretta al cliente, che quelli di distribuzione all’ingrosso).

Purtroppo sono solo queste le informazioni che si hanno per ora, niente data di uscita o prezzo finale, mi spiace. Giochiamo con le parole come ha fatto Google? Ma sì ed allora diciamo che non vediamo l’ora anche noi di accendere la luce dei riflettori su Glass.

Via