In un post ufficiale Google ha annunciato che a partire da febbraio 2016 inizierà il roll out delle pagine accelerate per la navigazione web su dispositivi mobile (conosciuto come progetto Accelerated Mobile Pages). A tal proposito il colosso di Mountain View ha precisato che all’inizio del prossimo anno anche le applicazioni di Twitter, Line, Viber e Tango supporteranno il collegamento a pagine accelerate.

Pinterest ha già iniziato a testare le pagine accelerate sulla sua applicazione mobile e ha scoperto che le pagine accelerate per mobile si caricano quattro volte più velocemente e consumano traffico dati otto volte meno rispetto alle normali pagine per mobile. Date un’occhiata alle due GIF qui di seguito: l’animazione a sinistra mostra il caricamento di una normale pagina sull’applicazione mobile di Pinterest, mentre l’animazione a destra mostra il caricamento di una pagina accelerata.

Come avrete di sicuro notato, sull’applicazione mobile le pagine accelerate si caricano molto più velocemente rispetto le pagine normali, a dimostrazione della potenzialità del progetto Accelerated Mobile Pages di Google, il che senza dubbio renderà più immediata la consultazione di pagine web da dispositivi mobile. E voi cosa pensate di questo progetto di Google? Diteci la vostra nei commenti qui sotto!

Via