L’integrazione tra Google Drive e Google Foto è al momento piuttosto limitata. Le fotografie caricate su Foto tramite backup automatico vanno ad occupare spazio su Drive (qui le condizioni) ma, come sappiamo, ciò non si traduce nella possibilità di visualizzare tali fotografie utilizzando Drive (viceversa, le foto presenti su Drive vengono mostrate su Foto).

Questa situazione, come ha fatto notare un utente Reddit, potrebbe ben presto cambiare. Google sembra infatti aver avviato il roll-out di una nuova “funzionalità” riguardante proprio l’inclusione delle foto presenti sul cloud Google all’interno di di Drive.

Le due immagini allegate di seguito mostrano la schermata delle impostazioni (non ancora disponibile per tutti) e la nuova interfaccia di Drive, arricchita dalla presenza di una nuova sezione “Google Photos“.

Abbiamo provato ad abilitare il tutto anche sul nostro account ma senza successo – come già detto il roll-out è limitato a pochi utenti al momento.

Attendiamo di poter testare con mano questa nuova possibilità, fiduciosi del fatto che Google prosegua l’operazione di integrazione tra i vari servizi al fine di offrire un’ecosistema sempre più interconnesso.

Via