Nei giorni scorsi Larry Page e Sergey Brin, co-fondatori di Google, nel corso di una lunga intervista informale con Vinod Khosla si sono soffermati sulla loro esperienza nel colosso di Mountain View, passando in rassegna alcuni dei momenti più importanti dell’azienda ed anticipando qualcuno dei progetti futuri.

Google non è solo un motore di ricerca: è questo uno degli aspetti che negli oltre 40 minuti dell’intervista Page e Brin hanno maggiormente voluto precisare.

In effetti, negli anni il colosso di Mountain View ha ampliato i propri settori di interesse, spaziando dal sistema operativo mobile più diffuso al mondo (ovviamente parliamo di Android) ad uno dei più apprezzati browser Web come Chrome (evolutosi poi in un OS per computer), da Google Glass alle soluzioni studiate per rendere le nostre auto più “intelligenti”.

Sono diversi, inoltre, i nuovi progetti a cui il produttore statunitense sta lavorando: basti pensare al sempre maggior interesse mostrato per il settore della domotica, agli smartphone modulari, alle possibili implementazioni di Google Glass nella vita di tutti i giorni, alle lenti a contatto capaci di misurare il livello di glucosio oppure al tentativo di diffondere l’accesso ad Internet sfruttando degli speciali palloni aerostatici.

Gli argomenti interessanti, in sostanza, non mancano. Non vi resta che mettervi comodi e gustarvi l’intervista di Larry Page e Sergey Brin. Buona visione.

Via