L’estate 2017 è ormai entrata nel vivo e quest’anno ad aiutare gli utenti ad organizzare le proprie giornate di ferie c’è anche Google.

Il colosso di Mountain View, infatti, ha lanciato un nuovo servizio negli Stati Uniti che permette agli utenti di prenotare un appuntamento dal barbiere o presso un centro benessere oppure un corso di fitness (gli sviluppatori hanno già promesso che in futuro l’elenco delle attività supportate si allungherà).

Per sfruttare tale nuovo servizio è sufficiente cercare il proprio barbiere preferito su Maps o Search e selezionare il tasto “prenota”. In alternativa è possibile visitare il sito Reserve with Google per scoprire le attività più interessanti tra quelle vicine alla propria posizione.

Il nuovo servizio di Google è stato reso possibile dalla collaborazione con aziende esperte nel settore delle prenotazioni come Genbook, SalonRunner, Rosy, Yocale e WellnessLiving, alle quali presto si aggiungeranno anche Booksy, Envision, MyTime, Schedulicity, Setmore, Shore, SimpleSpa, SuperSalon e TimeTrade.

Questo servizio arriverà anche in Italia un giorno?