Può sembrare strano ma Google Calendar non disponeva di un cestino e nel caso fosse stato necessario ripristinare un evento cancellato era necessario crearlo nuovamente. Il team di sviluppo di Google è corso ai ripari, aggiungendo una piccola ma comodissima funzione, il cestino.

Per accedere al cestino, e decidere quali eventi ripristinare e quali eliminare definitivamente, basterà selezionare il dropdown menu a fianco del calendario interessato ed è disponibile sia per i calendari principali che per quelli secondari.

L’aggiornamento verrà rilasciato in maniera graduale, come da consuetudine, per cui potreste già averlo ricevuto mentre state leggendo questo articolo, oppure potrebbe volerci qualche giorno perché anche il vostro account riceva la possibilità di recuperare gli eventi dal cestino.

Pur non trattandosi di una funzione di vitale importanza, molti utilizzatori di Google Calendar potrebbero trovare molto comoda questa funzione, specialmente chi deve gestire calendari condivisi ed eventi che coinvolgono svariate persone.

Via