Il team responsabile dello sviluppo di Chromium, le cui modifiche vengono regolarmente inserite anche in Google Chrome, sta da tempo lavorando ad una funzionalità dedicata alla versione Android del browser, chiamata “Modalità Lettura“. Si tratta di una funzione che riconosce le pagine web contenenti articoli o parecchio testo e li visualizza in una modalità più comoda da leggere.

Vengono infatti eliminati i contenuti estranei al testo, lasciando solo le immagini, il titolo ed il testo stesso. Si avvicina il momento del rilascio pubblico di questa nuova feature ed il team di Chromium ha mostrato lo stato di avanzamento dei lavori su Google Chrome per Android. Rispetto alle versioni precedenti lo sfondo dell’articolo è stato reso più omogeneo per rendere ancora più semplice la lettura del testo.

Anche il font è cambiato passando dallo standard Sans-Serif a Roboto, il carattere standard di Android. Ci sono altre novità minori, meno percettibili ad occhio, riguardanti principalmente le dimensioni e la spaziatura di testo ed immagini.

Via