Questo sito contribuisce alla audience di

La G Suite si aggiorna con i template dei documenti per una maggiore produttività

La G Suite si potrebbe presto aggiornare con i template personalizzati per Google Documenti, Google Fogli, Google Form e Presentazioni Google.

Questa soluzione nasce dall’esigenza di creare documenti con strutture simili. I template altro non sono che delle “basi di documenti” che potranno essere caricati nei vari software di Google. Il caricamento dei template non avverrà in maniera disorganizzata, ma si potranno assegnare a categorie ben precise.

Com’è facilmente intuibile, il loro funzionamento sarà estremamente semplice, infatti, basterà selezionare un template di partenza e il documento si aprirà già pre-compilato. Nella versione G Suite Business ed Education sarà inoltre possibile impostare i privilegi per limitare l’upload dei template.

Per il momento le novità finiscono qui, infatti non vi sono informazioni in merito al possibile arrivo dei template sui dispositivi mobile. Inoltre, almeno per il momento, questa novità non sembra essere disponibile per tutti gli utenti.

Fonte: Blog

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top