Le statistiche ufficiali sulla durata della batteria non rispecchiano quasi mai la verità ma possono essere molto utili quando si vuole avere un’idea di come si comporta uno smartphone durante l’utilizzo quotidiano. Quello che è stato fatto oggi su un post di Reddit è proprio mettere a confronto le tabelle sull’autonomia dei nuovi Google Pixel e dei vecchi Nexus.

Huawei Nexus 6P e LG Nexus 5X non si sono mai distinti per le prestazioni della batteria ma permettevano un utilizzo discreto: i nuovi smartphone, almeno sulla carta, dovrebbero essere migliori del 30% rispetto ai predecessori e fornire un’esperienza giornaliera più duratura.

Nonostante sia improbabile che Nexus 6P arrivi a 10 ore di schermo acceso dovuti gli ultimi problemi con Android 7.0 Nougat, trovate sotto le tabelle comparative:

tabella-batteria-nexus-6p-5x-google-pixel-xl

Facendo un resoconto della situazione emerge che il miglioramento generale dell’autonomia è precisamente del 36.4%: supponendo che rispecchino la verità, ci potremmo trovare davanti a dispositivi con una buona autonomia che potrebbero portare l’utente medio a fine giornata e magari oltre.

Come è stato ipotizzato sullo stesso post, se un possessore di Nexus 6P riesce ad arrivare a 4 ore di schermo acceso con una carica, il nuovo Pixel XL potrebbe portarlo ad averne circa 5.6.

Vi ricordiamo che tutte queste teorie potrebbero facilmente non trovare riscontro nella realtà data la differenza di utilizzo per ciascun utente: come vi sembrano questi primi calcoli?