Torniamo ad occuparci di JBL Link Bar, ossia la prima soundbar con a bordo Android TV e Google Assistant, arrivata sul mercato dopo tanti mesi di attesa.

Si tratta di un dispositivo che si collega al televisore tramite un unico cavo e fornisce l’esperienza di Android TV con il vantaggio aggiuntivo di essere in grado di garantire un audio di qualità per migliorare la fruizione dei contenuti multimediali.

Inoltre il supporto a Google Assistant consente all’utente di avere a propria disposizione anche un altoparlante simile a Google Home e, quando la TV è spenta, l’altoparlante e l’assistente continuano a funzionare (quindi è possibile sfruttare i comandi vocali con un “OK Google”).

Tra le feature di JBL Link bar troviamo le connettività WiFi e Bluetooth, l’integrazione con Chromecast, 3 ingressi HDMI e 1 uscita HDMI ARC (per la TV), microfoni (e un interruttore per la privacy).

Nelle scorse ore il team di Google ha annunciato sul blog ufficiale l’arrivo di questo prodotto, soffermandosi sulle potenzialità di Android TV in una soundbar. Probabilmente a breve vedremo altri prodotti di questo tipo.