Abbiamo già parlato di un possibile sistema di gestione dei giochi da parte di Google che permetterebbe la condivisione di moltissime informazioni e tutte diverse in base al gioco ed al genere dello stesso. Questo dovrebbe prevedere anche una piattaforma comune per la gestione anche di quei giochi che prevedono la possibilità di giocare in due o più persone, ovvero il multyplayer.

io-playground (1)

Tutto questo emerse a partire dall’apk di My Glass ma adesso emerge un’immagine che getta benzina sul fuoco della speculazione. Preciso che ovviamente ancora non si sa nulla e quindi bisogna aspettare ancora un po’ per avere delle informazioni più precise. Al prossimo Google I/O infatti potrebbe venir lanciato il servizio o magari solamente annunciato.

L’appuntamento è fissato per il 15 Maggio, quindi fra 9 giorni, ed in quel contesto potrebbe essere svelato quello che dovrebbe, alla lettera,  “reinventare il parco giochi”. Per voler fare quindi una speculazione, in quel giorno allora Google presenterà il proprio centro per i giochi dove, come avevamo visto, troveremo classifiche, sessioni multyplayer etc. Questo potrebbe accordarsi con quanto abbiamo visto insieme in questo nostro articolo dove vi abbiamo parlato della nuova divisione “Android Play Studio“.

Ormai manca poco e appena l’evento avrà inizio ogni dubbio verrà tolto e, pertanto, non possiamo fare altro che quello che facciamo sempre: pazientare ancora un po’, in questo caso manca poco più di una settimana.

Via