Il servizio Inbox by Gmail è ufficialmente cessato il 2 aprile, ma se non vi sentite ancora pronti al cambiamento potete eliminare l’app e scaricare l’APK di una versione precedente e funzionante.

Gli utenti che proveranno a utilizzare l’ultima versione 1.78 rilasciata a ottobre saranno accolti da una schermata iniziale animata e un messaggio che li invita a utilizzare Gmail.

Alcuni utenti di Reddit restii ad accettare la fine di Inbox hanno deciso di recuperare le versioni precedenti dell’app giusto per vedere se funzionavano. I colleghi di Android Police hanno installato la versione 1.77 rilasciata a settembre riuscendo a gestire i promemoria e ricevere messaggi, inoltre sono riusciti a far funzionare Inbox anche con la versione 1.72 di maggio.

E’ lecito aspettarsi che prima o poi Google chiuderà tutti i boccaporti, ma se al momento non siete ancora pronti a migrare su Gmail potete scaricare l’APK di Inbox by Gmail da APK Mirror, altrimenti potete provare l’app Spark.

Vai a: Spark è un client di posta elettronica che ottimizza la gestione delle email con strumenti utili anche per i team