Tra i prodotti che saranno presentati domani a New York in occasione dell’annuale evento Made by Google, che vedrà come protagonisti gli smartphone Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, ci sarà anche il nuovo Google Nest Mini.

Il piccolo speaker di Google non dovrebbe però presentare grandi novità a livello estetico, stando alle immagini pubblicate in queste ore da Roland Quandt, noto e affidabile leaker. Le dimensioni dovrebbero essere identiche, 98 millimetri di diametro e 42 millimetri di altezza.

La novità più interessante si nasconde sul retro, con un foro che permette di fissare Google Nest Mini al muro con un gancio o un chiodo. Per rendere più agevole il collegamento elettrico sarà inoltre incluso un cavo USB da 1,5 metri. Nella galleria sottostante potete accertarvi che non ci sono differenze estetiche rispetto al modello attualmente in commercio, tranne che per il foro appena descritto.

Google ha avuto un occhio di riguardo per l’ambiente, utilizzando esclusivamente plastica riciclata per la cover superiore, e il35% di plastica riciclata per la base. Oltre alle due colorazioni nella galleria soprastante, Antracite e Rock Candy, dovrebbe essere possibile scegliere le colorazioni corallo e Sky Blue, come testimonia la serie di immagini promozionali preparate dal colosso californiano.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico troveremo, salvo sorprese, il supporto al WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0 e supporto Chromecast per la riproduzione audio da fonti esterne. Sarà interessante dunque scoprire quali saranno le funzioni software esclusive che convinceranno gli utenti ad acquistare un prodotto che sembra la fotocopia di quello già disponibile in commercio.

Lo scopriremo nel corso dell’evento di domani, quindi ogni quesito è destinato ad avere una risposta entro breve tempo.