Il Material Theme è in roll out su Google Drive per Android

Il Material Theme è in roll out su Google Drive per Android
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_107_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_107_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_107_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_107_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_107_tta.jpg"}, "title": "Il Material Theme \u00e8 in roll out su Google Drive per Android" }

Dopo Gmail il mese scorso, l’ultima app G Suite che sta per ricevere il Material Theme è Google Drive che rinnova la navigazione introducendo una barra in basso e si concentra sui suggerimenti intelligenti.

Il nuovo Google Drive presenta quattro sezioni con la vista “Il mio Drive” ora posizionata nella parte destra della scheda “File” con due schede aggiuntive che consentono di visualizzare i backup del computer e i Drive del team.

Google ha messo in evidenza i file più importanti nella schermata Home come sul desktop, con le anteprime delle immagini e documenti che occupano l’intera larghezza dello schermo.

I fattori presi in considerazione per i suggerimenti includono:

  • L’ultima volta che l’utente ha effettuato l’accesso o modificato un file
  • Con quali utenti vengono spesso condivisi file specifici
  • Quali file vengono utilizzati in momenti specifici della giornata

Le altre due schede includono Speciali e Condivisi per consentire un accesso più rapido agli elementi più importanti, mentre il pulsante nell’angolo in basso a destra a forma di “+” ora appare nei quattro colori e permette di creare nuovi documenti, fogli e presentazioni, oltre a cartelle, upload o scansioni.

Nella parte superiore è ora presente un campo di ricerca a larghezza intera, l’icona per aprire il menu di navigazione è sulla sinistra, mentre il selettore dell’account è posizionato sulla destra, tuttavia Google fa notare che la barra sarà disponibile anche in più posizioni all’interno dell’app, inclusi i Drive del team.

Un menu per le azioni rivisto enfatizza quelle utilizzate più frequentemente nella parte superiore, mentre gli interruttori per Speciali e Offline ora sono pulsanti. Altre modifiche riguardano la barra inferiore animata che mostra solo l’etichetta di testo per la scheda corrente e lo sfondo ora completamente bianco.

L’aggiornamento per Android è in roll out e inizierete a vedere la nuova riprogettazione la prossima settimana da lunedì 18 marzo. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina di Google Drive nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play

Fonte: 9to5google
Condividimi!