Il feed con gli aggiornamenti di Google Assistant sta testando una scheda meteo completa e aggiunge un carosello di suggerimenti musicali dedicato a Spotify o YouTube Music.

Al momento, il meteo include un’icona con le condizioni del tempo, una descrizione e la temperatura e con un tocco si apre Google Weather che fa parte della Ricerca Google.

Il colosso di Mountain View ora sta testando una scheda completa che assomiglia ai risultati di una Ricerca Google o una richiesta a Google Assistant, con le probabilità di precipitazioni, la temperatura minima e massima del giorno e la località, migliorando la leggibilità generale.

Un’altra novità più ampiamente diffusa riguarda l’aggiunta di un carosello con la musica consigliata di Spotify o YouTube Music.

Un’icona raffigurante il dispositivo in uso consente di alternare tra smartphone, altoparlanti intelligenti o Smart Display ed è possibile scorrere i suggerimenti della playlist dal servizio di streaming per trovare rapidamente qualcosa da ascoltare.

Quando gli aggiornamenti di Google Assistant furono lanciati a luglio 2018, Google affermò che in futuro sarebbero arrivate più funzionalità e integrazioni, tra le quali musica e podcast, note ed eventi nelle vicinanze.

Vai a:Ecco come usare Google Keep (anche con la voce) per le liste della spesa senza Google Assistant