Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Nikkei, entro la fine dell’anno Google seguirà Amazon Echo Show con un prodotto analogo dotato di uno schermo a supporto del proprio assistente intelligente. La voce non si ferma a questo: a Mountain View le intenzioni sarebbero serie, e pianificano un primo lotto corposissimo da ben 3 milioni di unità.

A sentire altre le altre voci che filtrano dall’ambiente, i nomi per il dispositivo in corso di valutazione sarebbero Pixel Slate e Pixel Screen. Inoltre lo smart display di Big G dovrebbe essere dotato di una fotocamera frontale, due microfoni, un display di diagonale prossima ai 10 pollici e di una batteria per non rinunciare alla possibilità di essere utilizzato senza il vincolo di una presa di corrente “a portata di cavo”.

Non ci sono novità in merito alle funzionalità attese, se non quelle ovvie come l’interazione tramite comandi vocali e la riproduzione dei contenuti disponibili su YouTube (a tal proposito, conoscete già il nostro canale?). Le voci riferiscono che dovrebbe essere prodotto a Taiwan da Pegatron.