A distanza di circa otto mesi dal lancio della gamma Google Pixel, i primi telefoni realizzati dal colosso di Mountain View, è arrivato il momento di fare un bilancio.

Con questi smartphone, infatti, Google è scesa in campo entrando di diritto tra i produttori di telefonia oltre che tra le aziende che sviluppano sistemi operativi, un po’ come la rivale Apple, per intenderci.

Il colosso di Mountain View fino a questo momento non ha condiviso in via ufficiale i dati relativi alle vendite degli smartphone Pixel ma, indirettamente, è il Play Store a suggerirci quanti modelli potrebbero essere stati commercializzati.

Le installazioni del Pixel Launcher (che, ricordiamo, è compatibile soltanto con i modelli della gamma Pixel), sono di recente entrate nella categoria “da 1.000.000 a 5.000.000”, il che sembra voler dire che Google è riuscita in otto mesi a vendere un milione di smartphone Pixel.

Ebbene, questi dati fanno sorridere se si pensa che i Google Pixel sono stati considerati la risposta del colosso di Mountain View agli iPhone (capaci di vendere tra i 40 e i 50 milioni di modelli a trimestre).

Vai: Recensione Google Pixel